Relax e divertimento in un fantastico contesto naturale questo è il Viva Wyndham Fortuna Beach. Il resort a quattro stelle, completamente ristrutturato nel corso del 2015, questa estate è commercializzato in Italia in esclusiva da Villaggi Bravo di Alpitour, il brand del gruppo che si rivolge a coloro che ricercano una vacanza all inclusive, giovane, attenta ai servizi e all’animazione. Per l’occasione il tour operator italiano ha programmato un collegamento diretto con volo Neos, Milano Malpensa/Freeport, tutti i giovedì dal 9 giugno al 1° settembre. I pacchetti all inclusive con volo di 9 giorni/7 notti partono da 1.390 euro a persona. Il Viva Wyndham Fortuna Beach, a trenta minuti dall’aeroporto di Freeport, conta 274 camere distribuite in palazzine coloniali che affacciano su un bellissimo giardino o direttamente sul mare.
Adagiato su una spiaggia bianca lambita da un mare cristallino nella parte meridionale di Grand Bahama, è perfetto per ogni età. Dagli sposi in luna di miele ai bambini ma anche gli adolescenti. Infatti sono tantissime le attività che si possono praticare: in mare windsurf, canoa, vela e stand-up-paddle. In piscina acquagym e sulla spiaggia si gioca a beach-volley e beach-soccer. Per fare sport ci sono anche due campi da tennis, uno di bocce, uno di paintball, tiro con l’arco e ping-pong. Nella palestra attrezzata si fanno stretching, zumba e altre lezioni di ballo. C’è pure un trapezio da circo per provare le stesse emozioni dei trapezisti.
E l’animazione continua anche di sera tra il teatro e la discoteca.
I ristoranti sono quattro: il principale a buffet e tre aperti su prenotazione a cena: con cucina fusion, orientale o pizza e pasta.
C’è anche il Viva Diving Center del resort che organizza escursioni di snorkeling e diving per potere nuotare con i Caribbean shark, gli squali limone e tigre. Un’ esperienza in esclusiva del resort, offerta più volte la settimana. E, per renderla ancora più affascinante, si può assistere ad una bella e utile lezione su flora e fauna marina locali, tenuta da un’istruttrice subacquea italiana. Eleonora, laureata in biologia marina, illustra tramite immagini e video, la ricchezza e la bellezza della barriera corallina presente a Grand Bahama Island e fornisce interessanti informazioni e curiosità sulla vita sottomarina dell’arcipelago. La serata termina sulla spiaggia con alcune nozioni di astronomia.
Ultimo elemento di nota: dappertutto nel resort c’è wi-fi gratuito.
www.vivaresorts.com
www.alpitour.it/villaggibravo
www.villaggibravo.it